Gentile Utente, desideriamo informarla che le Condizioni di Vendita riportate
qui di seguito indicano, con estrema chiarezza e nel pieno rispetto delle
vigenti normative a tutela dei consumatori nel commercio elettronico (D.Lgs.
70/2003, D.Lgs. 185/1999, D.Lgs.50/1992), nonché del D.Lgs. n. 196/2003 che
tutela la privacy, le condizioni e le modalità con cui potrà effettuare i suoi
acquisti on-line sul sito http://www.stampadigitaleitalia.it, pertanto la invitiamo a
leggerle e ad accettarle per poter utilizzare tutti i nostri servizi on-line. Le
presenti condizioni generali potranno essere aggiornate o modificate in
qualsiasi momento.
1 – Soggetti: Fornitore: Real&Virtual s.r.l. con sede in Anagni, Via
Casilina Km. 64,300, P. IVA 02761800602. Cliente: il soggetto identificato dai
dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine con
contestuale accettazione delle presenti condizioni generali; in proposito
valgono le garanzie di cui al successivo art. 11. È fatto severo divieto
all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella
procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Fornitore si
riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per
la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente, inoltre, solleva il Fornitore da
ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa
di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso
unico responsabile del corretto inserimento.
2 - La compravendita on-line: Tramite il servizio e-commerce il Fornitore
mette a disposizione del Cliente uno scaffale virtuale dal quale è possibile
visionare e acquistare on-line i beni evidenziati. Gli articoli oggetto di
vendita di cui sopra sono illustrati nelle pagine del sito
http://www.stampadigitaleitalia.it. Ogni articolo è corredato da una scheda che ne indica
le caratteristiche principali in breve e le specifiche tecniche. Il Cliente può
visionare il catalogo elettronico e le offerte del Fornitore e potrà liberamente
effettuare acquisti presso il Fornitore accettando le presenti condizioni di
vendita, che saranno applicate alle vendite sia in Italia che all’estero. Per
contratto di compravendita "on-line" si intende il contratto a distanza e cioè
il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il
Fornitore e il Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza
organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di
comunicazione a distanza denominata "Internet". Tali contratti, pertanto,
saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Cliente al sito
Internet corrispondente all'indirizzo http://www.stampadigitaleitalia.it, ove, seguendo le
indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.
3 - Prezzi: Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati
sono da intendersi “IVA esclusa”. La validità dei prezzi indicati è sempre e
solamente quella indicata dalla procedura (modulo d'ordine) nel momento stesso
dell'inoltro dell'ordine al Fornitore. I prezzi dei prodotti possono infatti
variare senza necessità di alcun preavviso. I prezzi indicati non sono
comprensivi delle spese di trasporto, installazione ed avviamento che, se
necessari, vanno concordati di volta in volta. Il prezzo indicato su “Riepilogo
Ordine” è il prezzo definitivo ed è composto dal prezzo del prodotto e
dell’imballo, con esclusione dell’IVA e dei costi di logistica. Eventuali spese
doganali si intendono a carico del destinatario.
4 - Pagamento: Il prezzo fatturato è quello indicato sul “Riepilogo
Ordine”. All'atto dell'ordine è possibile scegliere se pagare con Carta di
Credito o in contrassegno intestato e spedito a: Real&Virtual. Via Casilina Km.
64,300 03012 Anagni (FR) Per il pagamento con carta di credito viene accettate
la procedura di ordine via Fax o con procedimento sicuro PayPal. La sicurezza
dei pagamenti tramite Carta di Credito è garantita da Visa/Mastercard/CartaSi.
Il sistema cripta le informazioni in modo da garantire la sicurezza e la privacy
dei dati inseriti e la gestione e la chiusura della transazione avviene
direttamente sul server di Visa/Mastercard/CartaSi.
5 - Ordini di acquisto: Gli ordini dovranno pervenire esclusivamente per
iscritto a mezzo fax al numero 0775768420. Gli ordini vengono evasi nel più
breve tempo possibile, a partire dal ricevimento della nostra conferma d’ordine,
regolarmente controfirmata per accettazione. Il ricevimento dell'ordine nel
proprio sistema informativo non impegna il Fornitore sino a quando lo stesso non
abbia inviato apposita conferma scritta a mezzo fax al numero comunicato dal
Cliente. Real&Virtual s.r.l. si riserva il diritto di annullare qualunque
ordine, qualora per un cliente si riscontrino pagamenti precedenti non andati a
buon fine. Real&Virtual s.r.l. non è responsabile per errori sull’indirizzo di
destinazione fatti dal cliente in fase di registrazione ed il costo per
un’eventuale nuova consegna sarà a carico del cliente.
6 - Modalità di Consegna: Le spedizioni, salvo diversamente concordato,
avverranno a mezzo di nostri corrieri convenzionati con addebito in fattura del
costo sostenuto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il
Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa
e qualitativa con quanto ordinato. In caso di vizi sarà cura del Cliente farli
rilevare per iscritto, a pena di decadenza, al corriere, che provvederà alla
sottoscrizione con la dicitura “ACCETTAZIONE DI MATERIALE CON RISERVA DI
VERIFICA”
7 -Termini indicativi di consegna: Il Fornitore indica come tempi medi
per la consegna al Cliente … giorni lavorativi in tutta Italia. I tempi ora
indicati decorrono dalla data della conferma d'ordine inviata dal Fornitore al
Cliente. Non è consentito all’acquirente rifiutare la merce o chiedere
indennizzi in caso di ritardo della consegna o della spedizione.
8 - Diritto di recesso: Il Fornitore, ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela
dei consumatori nei contratti conclusi a distanza), informa il Cliente di quanto
segue: il diritto di recesso, che spetta esclusivamente al Cliente - consumatore
finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e
lavorativa, può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 10
giorni dal ricevimento della merce ordinata.
8.1. Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per
finalità inerenti la propria attività lavorativa (per esempio: uso strumentale,
rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA; II
diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi: - acquisto di beni o
servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario
che il Fornitore non è in grado di controllare; - acquisto di beni confezionati
su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti
o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; - la fornitura di servizi
la cui esecuzione è iniziata, con l'accordo del Cliente, prima della scadenza
del termine di dieci giorni previsto dal comma 1 dell'art. 5, D.Lgs 185/99; -
prodotti cosiddetti "consumabili", se consumati del tutto o in parte.
8.2. II diritto di Recesso si esercita mediante l'invio da parte del
Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di
ricevimento indirizzata a: Real&Virtual Via Casilina Km. 64,300 03012 Anagni
(FR) Servizio Clienti – Esercizio Diritto di recesso Tale comunicazione dovrà
necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: - i riferimenti
dell'ordine effettuato per cui si esercita il recesso; - l'espressa volontà del
Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; - la
descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di
recesso; - copia del bollettino di spedizione relativo all'ordine oggetto del
recesso; - coordinate bancarie del Cliente (banca, conto corrente, abi, cab e
intestatario del conto). In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1,
2, 3 e 4 il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso.
Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con
la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare
il diritto di recesso conservandoli integri assieme a imballi originali, interni
ed esterni nonché a tutti gli eventuali accessori in dotazione a ciascun
prodotto. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente
comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore,
verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo
fax al Cliente le modalità di restituzione dei prodotti al Fornitore. II Cliente
si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di
recesso non più tardi di 7 giorni dalla comunicazione di Real&Virtual s.r.l.
spedendo la merce al seguente indirizzo: Real&Virtual Via Casilina Km. 64,300
03012 Anagni (FR) Servizio Clienti – Esercizio Diritto di recesso Le spese ed
rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente.
La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o
dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al
mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la
mercé in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche
procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile.
9 - Servizio D.O.A. Dead On Arrival e garanzia: Servizio D.O.A. Dead On
Arrival. Il servizio DOA si attiva nel caso di prodotto nuovo pervenuto al
Cliente non funzionante o per difetti evidenti o di produzione garantendone la
sostituzione gratuita e con prodotto uguale o equivalente, secondo
disponibilità. Il Cliente che rileva il non funzionamento del prodotto deve
comunicarlo a Real&Virtual s.r.l. entro i 5 giorni successivi alla data di
consegna. La richiesta di DOA da parte del Cliente può essere fatta via fax allo
0775 768420 oppure utilizzando il modulo del sito internet. Tale richiesta dovrà
necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a) I riferimenti
dell'ordine effettuato per cui si richiede il servizio DOA; b) La descrizione ed
i codici degli articoli per cui si richiede il servizio DOA; c) Descrizione
dettagliata del guasto o malfunzionamento; d) Copia del documento di acquisto
(fattura / bollettino di spedizione) relativo ai prodotti difettosi. In mancanza
dei requisiti di cui ai precedenti punti 1, 2, 3 e 4 Real&Virtual s.r.l. non
potrà prestare al Cliente il servizio DOA. Per correttezza del rapporto il
Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i
prodotti ricevuti e per i quali richiede il DOA conservandoli integri assieme
agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori in
dotazione a ciascun prodotto. In seguito al ricevimento della richiesta di DOA
del Cliente, Real&Virtual s.r.l., verificata la corrispondenza ai requisiti
sopra indicati, comunicherà al Cliente tempi e modalità di sostituzione. Il
Fornitore effettuerà nel minor tempo possibile (in base alla disponibilità) il
ritiro del prodotto per il quale è stato concesso il DOA presso il domicilio del
Cliente, consegnando contestualmente il nuovo prodotto in sostituzione. Se il
prodotto dovesse risultare fuori dal periodo DOA (5 giorni), il DOA sarà
rifiutato. La garanzia non copre i difetti o in genere perdite di funzionamento
provocate da un uso non corretto del prodotto o per manipolazioni successive
alla vendita.
11 - Limitazioni della responsabilità: Il Fornitore non si assume alcuna
responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali
incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, embargo deciso dal Governo
Italiano, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero in tutto
o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Fornitore
non si assume inoltre alcuna responsabilità nei confronti del Cliente in caso di
ritardo di consegne da parte dei propri corrieri. Il Fornitore non sarà
responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi
subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra
citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo se
già corrisposto. Parimenti, il Fornitore non è responsabile dell'eventuale uso
fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di
credito, assegni ed altri mezzi di pagamento.
12 - Comunicazioni: Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni
inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di
acquisto) siano effettuati dal Fornitore in forma scritta a mezzo fax, ne
riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il
contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in forma scritta.
13 – Accettazione delle Condizioni Generali di Contratto: Ai sensi degli
artt. 1341 - 1342 C.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare
specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali
di vendita del sito http://www.stampadigitaleitalia.it/:1 (Correttezza dei dati inseriti);
6 (Termine di decadenza per far valere le difformità); 8 (Diritto di Recesso);
10 (Garanzie prestate dal Cliente e sua assunzione di responsabilità); 11
(Limitazioni di responsabilità in favore del Fornitore); 12 (Validità di
comunicazioni elettroniche e rinuncia del Cliente a disconoscere il contenuto
delle stesse); 14 (Informativa tutela riservatezza e trattamento dati).
14 - Informativa tutela riservatezza e trattamento dati: In conformità
alla legge 196/2003 sulla tutela dei dati personali, vi comunichiamo che le
informazioni che vorrete comunicarci potranno essere utilizzate anche per
proporre ulteriori comunicazioni da parte della ns. società. In nessun caso i
Vs. dati saranno ceduti a terzi. Avrete comunque la possibilità di accedere
liberamente alle informazioni che vi riguardano per aggiornarle o modificarle
scrivendo a: Real&Virtual Via Casilina Km. 64,300 03012 Anagni (FR) Tel: 0775
774092 Fax: 0775 768420 Titolare del trattamento è Real&Virtual s.r.l.; i dati
oggetto di trattamento sono: quelli forniti dal Cliente e quelli relativi alla
utilizzazione dei servizi del sito http://www.stampadigitaleitalia.it; le finalità del
trattamento sono: osservanza di obblighi di legge, adempimento dei contratti di
compravendita, perseguimento delle finalità di informazione commerciale
interattiva (con possibile invio di materiale pubblicitario), di promozione e di
maggiore conoscenza delle esigenze del Cliente. Non vengono trattati in alcun
caso dati sensibili del Cliente. Le modalità di trattamento prevedono l'impiego
di mezzi automatizzati e manuali. L'ambito di eventuale comunicazione o
diffusione dei dati è limitato esclusivamente al Titolare e ai soggetti
necessari all'adempimento del contratto o all'osservanza degli obblighi di
legge. La Conseguenza del rifiuto di prestare il consenso al trattamento dei
dati è l'impossibilità di inoltrare ordini di acquisto a Real&Virtual s.r.l. Al
Cliente spettano i diritti di cui all'art D.Lgs. 196/2003 che sono riportati di
seguito: II Cliente, presa visione dell'informativa che precede, presta il
proprio pieno consenso al trattamento dei dati personali all'atto dell'ordine e
per quelli relativi alla utilizzazione del servizio come descritto
nell'informativa stessa.
15 - Giurisdizione e Foro Competente: Ogni controversia relativa ai
contratti d'acquisto stipulati tramite il sito http://www.stampadigitaleitalia.it è
sottoposta in via esclusiva alla legge dello Stato Italiano. Si applica al
presente contratto, per quanto non espressamente previste, il combinato disposto
del D.Lgs. n. 50/1992 e del D.Lgs. n. 185/1999. Per qualsiasi controversia tra
le parti in merito al presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro
del luogo del domicilio dell’acquirente, se ubicato nel territorio italiano.
Qualora il domicilio dell’acquirente e la sua residenza non siano all’interno
del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di Torino.